Genova, va dai carabinieri per sporgere denuncia con in tasca 50 grammi di hashish: 39enne arrestato

di Marco Innocenti

40 sec

L'uomo si era recato in caserma per denunciare lo smarrimento del portafogli ma il militare ha sentito un forte odore di droga e l'ha perquisito

Genova, va dai carabinieri per sporgere denuncia con in tasca 50 grammi di hashish: 39enne arrestato

Ieri pomeriggio, i carabinieri di Genova Marassi, hanno arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un ecuadoriano, 39 enne, gravato da pregiudizi di polizia. L'uomo si era recato presso il comando per denunciare lo smarrimento del proprio portafogli. Durante la compilazione della dichiarazione, il militare percepiva un forte odore di sostanza stupefacente provenire dal soggetto che sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un pezzo di hashish, del peso di oltre 50 grammi.

Poco dopo veniva perquisita anche l’abitazione dove i carabinieri rinvenivano ulteriori 70 grammi della stessa sostanza, numerosi bilancini di precisione e 280 euro ritenuti il provento dell’illecita attività. L’uomo verrà processato questa mattina con rito direttissimo. Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.