Genova, torna Sportivamente: la grande festa dello sport inclusivo
di Simone Galdi
Benessere e socializzazione in una tre giorni di divertimento in Vallescrivia
Settima edizione per Sportivamente, la rassegna di promozione della cultura sportiva che si svolge a Ronco Scrivia. 31 maggio, 1 e 2 giugno le date da segnare sul calendario, per una manifestazione che si inserisce nel programma di Genova Capitale Europea dello sport 2024.
Un'edizione di svolta a partire dal nome: Sportivamente Vallescrivia, a sottolineare il carattere più ampio della manifestazione, non più legata esclusivamente al comune di Ronco Scrivia, ma con uno sguardo a tutta la vallata.
Tantissime discipline, dal calcio al parapendio, dal basket al tennis, e poi ciclismo, pallavolo e arti marziali. Ma anche spettacoli e musica: protagonisti i cittadini comuni e le associazioni sportive.
Promozione del territorio che si sposa anche con tutela dell'ambiente, un connubio reso ancora più forte dai valori dello sport. La partnership con AMIU va proprio in questa direzione, come ha sottolineato il presidente dell'azienda, Giovanni Battista Raggi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
