Genova, svaligiano un'officina e si fermano a dividersi il bottino in strada: arrestati due giovani

di Marco Innocenti

1 min, 1 sec

La polizia li ha trovati intenti a contare i soldi del colpo a poche centinaia di metri dal luogo del furto

Genova, svaligiano un'officina e si fermano a dividersi il bottino in strada: arrestati due giovani

Forse avevano fretta di spartirsi il bottino o forse, semplicemente, si sentivano già al sicuro. Fatto sta che questa leggerezza è costata loro l'arresto. E' successo tutto intorno alle 3 di stanotte in Corso Europa. Due ragazzi di 26 e 21 anni sono entrati all'interno di un'officina e hanno ripulito gli incassi di due distributori automatici, dai quali avevano asportato tutte le monete, per passare poi alle cassette degli attrezzi, anche quelle aperte e svuotate. 

E' stato un addetto alla vigilanza a contattare il 112 NUE, dopo un allarme scattato in un negozio. Le volanti hanno appreso l'accaduto dallo stesso addetto e gli agenti hanno subito notato che la porta d'ingresso era stata forzata e che l'intelaiatura e il vetro erano danneggiati.

Mentre la prima volante eseguiva gli accertamenti, una seconda, che stava pattugliando la zona in cerca dei fuggitivi, ha intercettato due ragazzi che stavano contando dei soldi a poche centinaia di metri dall'officina. I due sono stati fermati e sottoposti a un controllo, al termine del quale sono risultati in possesso di un marsupio ricolmo delle monete estratte dai distributori dell'officina e di uno zaino e una cassetta contenenti tutti gli attrezzi da lavoro rubati. I due ragazzi sono stati accompagnati in Questura e arrestati.