Genova, "Storie di atletica e del XX secolo": il libro del giornalista Nicola Roggero. E sul calcio: "Genoa e Sampdoria come Celtic e Rangers Glasgow"
di Lorenzo Aluigi
"Rossoblù e blucerchiati sono squadre di grande tradizione e radicate nel territorio"
Il giornalista e telecronista di Sky Sport, Nicola Roggero, è stato ospite del Cus Genova per presentare il suo libro "Storie di atletica e del XX secolo". Un volume che vuole ripercorrere i momenti salienti di un intero secolo, con vicende positive e negative in cui lo sport è riuscito a inserirsi. Sono 20 le vicende narrate: storia e sport sono due parole che viaggiano unite, in particolare l'atletica che è lo sport più democratico, in quanto anche paesi molto poveri riescono a eccellere in quest'ambito.
Roggero, esperto di calcio britannico, ha poi paragonato il derby della Lanterna di Genova all'Old Firm di Glasgow: "Genoa e Samp? Per calore delle piazze, passione dei tifosi e stadio all'inglese mi ricordano molto la rivalità che c'è tra Celtic e Rangers".
Click al video per l'intervista completa
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
