Genova, sabato alla Sciorba torna "SportAbility Day"

di Redazione

1 min, 9 sec

Ben 30 attività sportive da provare in una giornata all'insegna dell'inclusione, dello sport e dell'amicizia

Genova, sabato alla Sciorba torna "SportAbility Day"

Seconda edizione di Sportability Day sabato prossimo 17 settembre presso l'impianto Sciorba My Sport di Genova, la manifestazione dedicata ai ragazzi con disabilità motoria, sensoriale e intellettivo-relazionale promossa dall'associazione Stelle nello Sport con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova. Un evento che rappresenta la festa finale del progetto "Sportability" lanciato nel 2021 dalla Regione per sostenere le associazioni che coinvolgono persone con disabilità. I partecipanti potranno provare gratuitamente ben 30 attività sportive diverse, seguiti da istruttori qualificati mentre a inaugurare l'evento saranno tra gli altri i campioni paralimpici Francesco Bocciardo e Vittorio Podestà.

"La seconda edizione dà il senso della continuità di un progetto in cui Regione ha creduto da subito - ha sottolineato Ilaria Cavo, assessore regionale alle politiche sociali - perché porta avanti valori che sono anche missioni del nostro assessorato: promuovere la socialità, l'inclusione e l'integrazione attraverso lo sport".

"Sono felice perché la scommessa fatta lo scorso anno è stata vinta" ha aggiunto l'assessore regionale allo sport Simona Ferro. Per l'assessore allo sport del comune di Genova Alessandra Bianchi "questo è un evento che ritengo importantissimo non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale. Come amministrazione siamo fortemente impegnati nel sostegno a iniziative che allarghino la platea degli sportivi, diffondano i valori di inclusività e di crescita non solo fisica ma anche personale e sociale insiti nello sport".