Genova, perseguita la ex e aggredisce il nuovo fidanzato: in carcere un 41enne

di Marco Innocenti

1 min, 4 sec

L'uomo non si rassegnava alla fine della relazione, avvenuta un anno fa. Il 13 aprile aveva aggredito la coppia, davanti agli occhi del figlio

Genova, perseguita la ex e aggredisce il nuovo fidanzato: in carcere un 41enne

La Polizia di Genova ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura di Genova, nei confronti di un 41enne responsabile del reato di stalking nei confronti dell'ex compagna di 42 anni e di lesioni ai danni del nuovo fidanzato, al quale l'uomo aveva procurato una grave frattura del volto che lo aveva costretto a  sottoporsi ad un intervento chirurgico. 

Le indagini svolte dagli uomini del Commissariato di Cornigliano hanno permesso di acquisire numerose testimonianze dell’attività persecutoria posta in essere negli ultimi mesi dall'ex fidanzato, intensificatasi nel momento in cui l’uomo si era reso conto che la ex compagna, da cui era separato da circa un anno, aveva intrapreso una nuova relazione. L’aggressione al nuovo compagno della donna, avvenuta il pomeriggio del 13 aprile scorso in piazza Cavour, non è stata altro che l’apice di una serie di aggressioni fisiche nei confronti sia della donna che del presunto rivale, avvenuti anche in presenza del figlio minore dei due ex.  
Lo stalker, inoltre, aveva occupato l’abitazione della ex, subaffittandola ad altre persone.

Venerdì scorso gli investigatori di Cornigliano hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare rintracciando l’uomo nel quartiere di Rivarolo, che è stato trasferito nel carcere di Marassi.