Genova, pallanuoto paralimpica, successo per l'Open Day. Bucci: "Orgoglio per la città"

di Redazione

1 min, 26 sec

Il sindaco: "Riceverò presto a Palazzo Tursi questi atleti per festeggiare i prossimi traguardi raggiunti"

Genova, pallanuoto paralimpica, successo per l'Open Day. Bucci: "Orgoglio per la città"

Si è svolto sabato scorso il terzo Open Day della stagione 2023/2024 organizzato dalla San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team Genova, unica formazione ligure a partecipare al campionato italiano paralimpico organizzato dalla FINP.

A fare da cornice all’iniziativa è stata la piscina di Lago Figoi, nel quartiere genovese di Borzoli, dove tutti i partecipanti hanno avuto modo di provare questa attività sotto l’attenta supervisione di tecnici appositamente istruiti e formati per gestire un gruppo di questo genere. L’obiettivo finale, oltre a portare avanti un progetto di innegabile valore a livello di inclusione sociale, è anche quello di reclutare nuovi giocatori per la squadra che tiene alto il nome di Genova e della Liguria a livello nazionale in questo sport.

“Nell’anno in cui la nostra città è Capitale Europea dello Sport – commenta il sindaco Marco Bucci, che ha assistito di persona all’iniziativa – un progetto di questo genere dà lustro a tutto il movimento e alla nostra collettività. Lo sport è certamente agonismo, competizione, sacrificio e impegno, ma è anche inclusione, positività, voglia di stare insieme e di superare limiti e barriere. Sono orgoglioso che nella nostra città venga portato avanti qualcosa del genere e, anche se è vero che l’importante è partecipare, sono speranzoso di poter ricevere presto a palazzo Tursi questi atleti per festeggiare insieme il prossimo traguardo raggiunto”.

Un nuovo appuntamento con l’Open Day sarà il prossimo sabato 10 febbraio, sempre a Lago Figoi alle 14. “Vogliamo allargare sempre di più la nostra base – conclude il Presidente della San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team Genova – per avere un numero maggiore di tesserati e far conoscere questa realtà verso la quale stiamo mettendo impegno e determinazione. Vedere allenarsi e giocare questi atleti è, tuttavia, la miglior ricompensa che possiamo avere ogni giorno”

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.