Genova: Palasport del Waterfront, il nuovo volto svelato l'8 luglio
di Redazione
Il primo evento pubblico però sarà dopo il Salone Nautico
Sarà con ogni probabilità lunedì 8 luglio il primo taglio del nastro del "nuovo" Palasport di Genova. La conferma arriva da ambienti del Comune. Non si tratta di una vera e propria inaugurazione - per quella è necessario ancora il completamento della pratica antincendio - ma di una presentazione alla stampa della struttura che, in questi giorni, è stata completata per quanto riguarda la parte degli spalti.
Il sindaco di Genova Marco Bucci, a margine del consiglio comunale, dice che "i lavori sono a buon punto" e conferma che "il primo grande evento sportivo con il pubblico si potrà svolgere subito dopo i giorni del Salone Nautico". In queste settimane si finalizzerà anche l'acquisto dell'arena sportiva, esclusa la parte del "mall" commerciale, del Comune.
L'amministrazione verserà a Cds, la società che ha curato la rigenerazione del Waterfront Levante, 23 milioni più iva, dopo, già in precedenza stabilita a seguito di una stima compiuta dall'Agenzia del demanio sul valore dell'immobile. Per il completamento dell'area commerciale saranno necessari altri sei mesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Levante: Renato Moroni nuovo presidente
26/06/2026
di R.S.
Annuario ligure dello Sport, nella nostra regione una squadra di oltre 233 mila atleti
26/06/2026
di Redazione
Mondiali di calcio, ecuadoriani di Genova in festa per la qualificazione
26/06/2026
di Redazione
Il giovanissimo Tommaso Balducci campione italiano di parkour freestyle
24/06/2026
di Redazione

