Genova, nuoto: il presidente Toti incontra e premia il campione paralimpico Bocciardo
di Redazione
Dopo le medaglie d'oro nei 200 metri stile libero e d'argento nei 100 metri stile libero vinte ai Mondiali di Manchester
Il nuotatore Francesco Bocciardo, reduce dai mondiali di nuoto paralimpico a Manchester dove ha vinto i 200 sl piazzandosi secondo nei 100 sl, è stato ricevuto nel palazzo della Regione dal presidente Giovanni Toti: "Oggi celebriamo l'ennesimo grande successo del campione Francesco Bocciardo, che quest’estate ha conquistato la medaglia d'oro nei 200 metri stile libero e l’argento nei 100 metri stile libero ai Mondiali di nuoto paralimpico di Manchester. Due nuovi riconoscimenti che vanno ad arricchire una carriera sportiva brillante, che porta in alto il nome della Liguria nel mondo".
"Congratulazioni a Francesco a nome di tutta la Regione, che non può che essere orgogliosa di poter contare su un atleta del suo calibro”, conclude Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
