Genova, Nicole Barbagallo incoronata Miss Lido 2023
di Filippo Serio
Studentessa 23enne residente a Sestri Levante: accede alle prefinali di Miss Italia
E' Nicole Barbagallo la vincitrice di Miss Lido 2023, concorso di bellezza organizzato ai bagni Lido di Genova che in questa edizione dà accesso diretto alle prefinali di Miss Italia. Sono state 28 le partecipanti della gara che hanno sfilato due volte a bordo della piscina del Lido, solo una ha avuto la meglio sulle altre ottenendo il favore di una giuria eterogenea che ha premiato la numero 19. Studentessa 23enne di Scienze Poltiiche, residente a Sestri Levante, Nicole si è aggiudicata la fascia del concorso ed è stata incoronata reginetta da Mariela Nunez, Miss Liguria nel 2022.
Uno spettacolo di bellezza, musica e colori che ha animato la serata davanti ad un pubblico entusiasta, che ha apprezzato la doppia sfilata delle partecipanti, prima in costume da bagno poi in abito nero. Il concorso è stato intervallato da esibizioni di nuoto sincronizzato, danza artistica e un'esibizione musicale.
La fascia di Miss Lido nel 1952 premio' la diciottenne Sofia Lazzaro, che di li' a poco l'Italia conobbe con il nome di Sophia Loren. Una Miss Italia proveniente dalla Liguria manca dagli anni '70, chissà se Nicole non possa raggiungere quel traguardo che in tantissime sognano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Go Skateboarding Day, il mondo festeggia lo skate ogni 21 giugno
21/06/2025
di Anna Li Vigni


105 Summer Festival: un grande show e tanta energia ma sul palco nessun artista genovese
21/06/2025
di Anna Li Vigni


105 Summer Festival, in 40mila in piazza della Vittoria: musica, luci e l’energia di tanti giovani
21/06/2025
di Anna Li Vigni

Focus Cultura, storie d’arte e d’autore: Niccolò Fabi, Premio Strega e Oasi Dynamo nel cuore della Toscana
20/06/2025
di Anna Li Vigni


“Buon compleanno Mazzini”, l’omaggio in musica conquista il pubblico: applausi all’Oratorio di San Filippo Neri
20/06/2025
di Anna Li Vigni