Genova, malore in casa a Prè, scala troppo stretta: per trasportare il paziente all'ospedale intervengono i vigili del fuoco

di R.C.

Intervento problematico, la scala del palazzo era troppo stretta e ripida per l'accesso dei soccorritori e dei loro strumenti

Momenti di apprensione a Prè, nel centro storico di Genova, dove un uomo è stato soccorso dopo aver accusato un malore all'interno della propria abitazione. L'allarme è scattato in mattinata e sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco.

Una volta raggiunto l'appartamento, il personale medico ha prestato le prime cure al paziente, valutando la necessità di un trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti. Le operazioni di evacuazione si sono però rivelate particolarmente complesse a causa delle caratteristiche dell'edificio e degli spazi ridotti che hanno reso difficile il trasporto dell'uomo attraverso le normali vie di accesso.

Per questo motivo è stato richiesto il supporto dei vigili del fuoco, che hanno collaborato con il personale sanitario nelle delicate fasi di movimentazione del paziente. Grazie all'intervento delle squadre di soccorso, l'uomo è stato trasferito in sicurezza e affidato ai sanitari per il successivo trasporto ospedaliero.

L'operazione ha richiamato l'attenzione di residenti e passanti, che hanno assistito alle manovre di soccorso. L'intervento coordinato tra 118 e vigili del fuoco ha consentito di completare rapidamente le operazioni e garantire il trasferimento in ospedale del paziente.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.