Genova, gli sport da combattimento arrivano il 15 giugno allo Stadium

di Vittoria Baghino

"Tempus tacendi, tempus belli. Battaglia sotto la Lanterna", manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Federkombat, un altro appuntamento di "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport"

Genova è pronta per ospitare "Tempus tacendi, tempus belli. Battaglia sotto la Lanterna", rassegna internazionale dedicata agli sport da combattimento e organizzata dal Comitato Regionale Federkombat nell'ambito del programma "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport". Appuntamento sabato 15 giugno, a partire dalle 10, nella location dello Stadium Genova.

Nel corso della serata verrà assegnato il titolo italiano Wako pro di K1. La savonese Chiara Vincis sfiderà la bergamasca Anna Lia Moretti.

A seguire l'attesissimo incontro per il Mondiale Pro di K1: toccherà a Samuele lorio (Kombat Team Alassio), giovane talento albenganese, vedersela con il campione in carica, Luc Genieys, fortissimo atleta francese.

La sfida internazionale Italia-Francia si rinnoverà anche nelle specialità della Savate, della Muay Thai e della Kickboxing, con opportunità importanti per i migliori atleti liguri, e nei cinque match di selezione del famoso circuito internazionale PRO di Kickboxing e Muay Thai Fight Clubbing.

L'evento, al fianco della Fondazione Gigi Ghirotti ETS con la vendita dei biglietti della lotteria delle Stelle (in palio una crociera MS.C con estrazione venerdì 5 luglio), si aprirà sabato alle 10 con gli incontri di Savate, Muay Thai e Kickboxing dedicati al contatto leggero (con un torneo riservato ai debuttanti) e di contatto pieno dilettanti.

Sarà una battaglia, solo ed esclusivamente in senso sportivo, che promette grande spettacolo e che proietta Genova e la Liguria al top dello sport da combattimento mondiale. Una speciale anteprima sara venerdì 14 giugno a Palazzo Ducale con le operazioni di peso effettuate nella prestigiosa sala del Camino dalle 17 alle 19. L'evento è sostenuto anche dai partner Istituto Manara, Bottega dello Sport, Gioielleria Giannini e Pizzeria Egizio.