Genova, ecco Swim Lift: così i disabili potranno fare il bagno in mare. Mascia: "Rendere le nostre spiagge accessibili a tutti"
di Gaia Cifone
Sono state effettuate stamane le prove e la prova pratica in mare del dispositivo Swim Lift dell’omonima startup. «Nell’ottica di rendere sempre più accessibili le spiagge del nostro litorale – spiega l’assessore al Demanio marittimo Mario Mascia – vogliamo promuovere ogni forma di supporto per rendere sempre più alla portata di tutti la possibilità di poter godere del nostro mare e trascorrere una giornata di svago e relax sulle nostre spiagge cittadine.
Il dispositivo è stato realizzato dalla start up che ha partecipato alla Call for innovation del Blue district e gestita da Job Centre srl, per soluzioni sostenibili legate all’accessibilità, ai materiali e propulsioni sostenibili negli sport del mare, e si ispira all’innovativo concetto di skilift».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
