Genova, ecco Swim Lift: così i disabili potranno fare il bagno in mare. Mascia: "Rendere le nostre spiagge accessibili a tutti"
di Gaia Cifone

Sono state effettuate stamane le prove e la prova pratica in mare del dispositivo Swim Lift dell’omonima startup. «Nell’ottica di rendere sempre più accessibili le spiagge del nostro litorale – spiega l’assessore al Demanio marittimo Mario Mascia – vogliamo promuovere ogni forma di supporto per rendere sempre più alla portata di tutti la possibilità di poter godere del nostro mare e trascorrere una giornata di svago e relax sulle nostre spiagge cittadine.
Il dispositivo è stato realizzato dalla start up che ha partecipato alla Call for innovation del Blue district e gestita da Job Centre srl, per soluzioni sostenibili legate all’accessibilità, ai materiali e propulsioni sostenibili negli sport del mare, e si ispira all’innovativo concetto di skilift».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, gatti: una ventina di nuove 'casette' per gli ospiti delle colonie feline
02/04/2025
di Redazione

Imperia: la pista ciclabile sarà presentata all'Expo' 2025 di Osaka
02/04/2025
di Stefano Rissetto


Il Maestro Uto Ughi per la Gigi Ghirotti: a Tgn Today il prof. Franco Henriquet
02/04/2025
di Matteo Cantile -Carlotta Nicoletti

Cieli nuvolosi sulla Liguria ma senza piogge, miglioramenti in serata
02/04/2025
di red. telenord