Genova, ecco "Cambiaso Risso for Special": cresce l'atletica paralimpica
di Anna Li Vigni
La nuova società, con il sostegno di “Cambiaso Risso Group”, arricchisce lo sport paralimpico in Liguria. Si parte con 25 iscritti
L’atletica paralimpica cresce in Liguria: è nata “Cambiaso Risso for Special". Al Palaquinto di Genova la presentazione ufficiale con il presidente Mauro Tebaldi e Mauro Iguera, amministratore delegato della Cambiaso Risso Marine SpA.
Grazie alla guida e all’instancabile lavoro del tecnico specialistico Antonio Sollazzo, con il sostegno di “Cambiaso Risso Group”, Genova saluta l’avvento della nuova società sportiva che arricchisce la presenza dello sport paralimpico sul territorio ligure.
Passione sportiva, inclusione, potenziamento delle capacità motorie e relazionali dei giovani atleti paralimpici sono le parole chiave del percorso formativo offerto da “Cambiaso Risso for Special” attraverso la pratica dell’atletica leggera a diversi livelli agonistici.
“Cambiaso Risso for Special” è affiliata alle maggiori Federazioni dello sport paralimpico (Fispes, Fisdir e Special Olympics) e parteciperà con i propri atleti alle competizioni locali, nazionali e internazionali sin dalla stagione sportiva 2022.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
