Genova, Coppa Davis: il trofeo esposto nel fine settimana al Tennis Club 1893
di Redazione
L'"insalatiera" vinta dagli azzurri guidati da Sinner nella Sala del Camino della sede degli Orti Sauli
La Coppa Davis torna a Genova. Dopo essere stata esposta a Palazzo Tursi, il trofeo tennistico più ambito del mondo, vinto dall'Italia per la seconda volta nella scorsa edizione a quasi mezzo secolo dall'impresa dei "moschettieri" a Santiago del Cile, in questo fine settimana troneggia nel salone del Tennis Club Genova 1893.
L'iniziativa è stata resa possibile dal presidente Fitp Angelo Binaghi e dal presidente federale ligure Andrea Fossa. La cerimonia ufficiale alle 18,30, nella Sala del Camino della sede degli Orti Sauli, come "battesimo" del nuovo consiglio direttivo formato dal presidente Giovanni Cristoffanini, dai vicepresidenti Mambilla e Oppezzi e dai consiglieri Bolla, Cauvin, Mondini, Bravo, Marveglia e Turci. Il sogno, neppure troppo nascosto, è quello di riospitare incontri di Davis al TC Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco sfida Olympiakos in semifinale di Champions, Di Fulvio: "Aspetto mentale decisivo"
09/06/2026
di Redazione
Debutto in nazionale maggiore per Jeff Ekhator. In campo anche Fini
08/06/2026
di Claudio Baffico
Serie A 2026 - '27: il Genoa debutta al "Ferraris" contro il Napoli. Trasferta a Como l'ultima giornata
05/06/2026
di Claudio Baffico
Lutto in casa Sampdoria: morto il responsabile sanitario Massimo Manara
05/06/2026
di Redazione
Claudio Ranieri cittadino onorario di Cagliari: "Qui un pezzo della mia storia di allenatore"
03/06/2026
di Redazione

