Genova, cane spaventato scappa sulla Sopraelevata: salvato da due ragazzi e dalla Polizia stradale
di R.C.
Il cane era fuggito mentre si trovava a passeggio nel centro di Genova, spaventato da un forte botto
Attimi di apprensione sulla strada sopraelevata Aldo Moro, a Genova, dove un cane è stato avvistato mentre correva in mezzo al traffico, in direzione ponente. A notarlo sono stati due giovani genovesi, che con prontezza e sangue freddo sono riusciti ad avvicinarlo in sicurezza e a farlo salire nella loro auto, evitando così potenziali incidenti.
I due si sono subito diretti alla sede della Polizia Stradale di Sampierdarena, dove hanno affidato il cane agli agenti. Dopo averlo rifocillato e tranquillizzato, la pattuglia ha avviato le verifiche tramite il microchip identificativo. Nel giro di poco tempo è stato rintracciato il proprietario, che si è recato immediatamente in caserma per riabbracciare il suo amico a quattro zampe.
Il cane era fuggito mentre si trovava a passeggio nel centro di Genova, spaventato da un forte botto. Nonostante fosse al guinzaglio, l’animale era riuscito a divincolarsi e a dileguarsi.
Grazie alla tempestività dei due ragazzi e al pronto intervento della Polizia Stradale, la disavventura si è conclusa nel migliore dei modi, con il ritorno a casa del cane sano e salvo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
