Genova, Campionati italiani di ginnastica aerobica il 25 e 26 maggio
di Vittoria Baghino
Evento che si svolgera' allo Stadium della Fiumara e che si inserisce nel calendario di Genova Capitale Europea dello Sport
Nel suggestivo scenario dello Stadium della Fiumara, in palio i titoli italiani nelle varie specialità e categorie di età. In gara 600 atlete e atleti provenienti da tutto il Paese
Genova, 22 mag. - Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con i Campionati italiani di ginnastica aerobica, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio allo Stadium della Fiumara di Genova Sampierdarena.
L’evento, organizzato dalla ASD Ginnastica Genova, è inserito nel ricchissimo calendario di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport e rappresenta il culmine del Campionato nazionale, articolato in più fasi selettive, regionali e interregionali, sotto l’egida del CONI e della FGI, la Federazione Ginnastica d’Italia.
Per tutto il weekend, più di 600 atlete e atleti provenienti da tutta Italia saliranno sul palcoscenico dello Stadium di Sampierdarena, con un indotto complessivo di circa 1.500 persone, compresi familiari e tecnici che soggiorneranno presso le strutture alberghiere di Genova e provincia.
Il programma dei Campionati italiani di ginnastica aerobica prevede, sabato 25 maggio a partire dalle ore 9.00, le finali della specialità Eccellenza Allievi e Junior. A seguire le finali delle specialità Aerostep, Aerodance e Aerostart, mentre in serata si svolgerà il Gran Premio d’estate. Il bis domenica 26 maggio, sempre a partire dalle ore 9.00, con le finali di Eccellenza per le categorie Junior B e Senior.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
