Genova, biker trovato morto al Righi. Fatale un volo di 60 metri

di Matteo Angeli

56 sec

L'uomo ieri mattina era uscito di casa per fare un giro con la sua bicicletta. Poi la moglie ha dato l'allarme. Alle ricerche ha partecipato anche il figlio

Genova, biker trovato morto al Righi. Fatale un volo di 60 metri

Un medico genovese, Gianfranco Scasso, 60 anni, è stato trovato morto questa notte nella zona del Righi, sulle alture di Genova.

L'uomo ieri mattina era uscito di casa per fare un giro con la sua bicicletta, ma nel primo pomeriggio la moglie ha dato l'allarme dopo che aveva provato più volte a chiamarlo sul telefonino.

Nella zona del Righi sono arrivati quindi i Vigili del Fuoco che hanno iniziato le ricerche durate diverse ore. Poi, questa notte, il ritrovamento della bicicletta e quindi del corpo dell'uomo in fondo al canalone di un sentiero che porta a Trensasco.

Inutili i soccorsi del personale del 118 arrivato sul poto. Quasi certamente Scasso è morto sul colpo considerato il volo di una sessantina di metri. Alle ricerche insieme al figlio hanno partecipato anche gli amici scout del Gruppo Afesci Diamante.

Gianfranco Scasso abitava nel quartiere di Castelletto dove aveva anche lo studio.Era molto conosciuto anche nella zona di Oregina e Sampierdarena. Da qualche anno si era "innamorato" della mountain bike, una passione che coltivava appena aveva un po' di tempo libero. Una passione che, purtroppo, gli è stata fatale.