Genova, biker trovato morto al Righi. Fatale un volo di 60 metri
di Matteo Angeli
L'uomo ieri mattina era uscito di casa per fare un giro con la sua bicicletta. Poi la moglie ha dato l'allarme. Alle ricerche ha partecipato anche il figlio
Un medico genovese, Gianfranco Scasso, 60 anni, è stato trovato morto questa notte nella zona del Righi, sulle alture di Genova.
L'uomo ieri mattina era uscito di casa per fare un giro con la sua bicicletta, ma nel primo pomeriggio la moglie ha dato l'allarme dopo che aveva provato più volte a chiamarlo sul telefonino.
Nella zona del Righi sono arrivati quindi i Vigili del Fuoco che hanno iniziato le ricerche durate diverse ore. Poi, questa notte, il ritrovamento della bicicletta e quindi del corpo dell'uomo in fondo al canalone di un sentiero che porta a Trensasco.
Inutili i soccorsi del personale del 118 arrivato sul poto. Quasi certamente Scasso è morto sul colpo considerato il volo di una sessantina di metri. Alle ricerche insieme al figlio hanno partecipato anche gli amici scout del Gruppo Afesci Diamante.
Gianfranco Scasso abitava nel quartiere di Castelletto dove aveva anche lo studio.Era molto conosciuto anche nella zona di Oregina e Sampierdarena. Da qualche anno si era "innamorato" della mountain bike, una passione che coltivava appena aveva un po' di tempo libero. Una passione che, purtroppo, gli è stata fatale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
