Genova: arrestati due minori per rapina, avevano portato via il telefono a una ragazza

di Redazione

56 sec

Il fatto a Sampierdarena, a notte fonda, un sabato ai primi di settembre

Genova: arrestati due minori per rapina, avevano portato via il telefono a una ragazza

Sabato scorso due minorenni stranieri non accompagnati sono stati arrestati dalla polizia a Genova con l'accusa di aver rapinato una ragazza mentre tornava a casa da sola dopo una serata trascorsa in discoteca. Ne dà notizia un comunicato della Squadra Mobile della Questura del capoluogo ligure, che ha proceduto all'arresto in esecuzione di un' ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni. L'episodio risale ai primi di settembre ed è avvenuto nella delegazione di Sampierdarena. La vittima è una ragazza di 19 anni.

Secondo quanto appreso, mentre rientrava a casa la ragazza è stata aggredita alle spalle da una coppia di giovani che prima hanno attirato la sua attenzione con alcuni apprezzamenti, quindi l'hanno raggiunta alle spalle rapinandole il cellulare, un i-Phone, con il quale in quel momento stava comunicando. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona confermano la ricostruzione della vittima.

La polizia, anche utilizzando l'applicazione "trova il mio i-Phone", ha individuato e rintracciato i due giovani nelle vicinanze di una comunità per minorenni stranieri non accompagnati. Lo smartphone, ancora custodito da uno dei due rapinatori nel comodino del suo alloggio, è stato recuperato.