Genova, al via il 34° torneo internazionale di judo "Città di Colombo"

di Redazione

Dal 16 al 19 maggio al Palafiumara, presenti oltre 1.200 atleti dall'Italia e dall'estero

Si avvicina l'attesissimo "Torneo Internazionale di Judo - Genova Città di Colombo", giunto alla sua 34ª edizione, che si terrà dal 16 al 19 maggio 2024 presso l'impianto RDS Stadium di Genova. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM), è parte integrante del prestigioso circuito federale nazionale denominato Gran Prix Cadetti e Juniores, sia maschile che femminile.


Come nelle precedenti edizioni, ci si aspetta la partecipazione di circa 1200 atleti provenienti da tutte le regioni italiane, oltre alla presenza di circa 12 delegazioni internazionali, tra cui Francia, Spagna, Ungheria, Polonia, San Marino, Principato di Monaco, Germania, Austria, Portogallo, Azerbaigian, Turchia e Belgio.


La manifestazione è organizzata dal Centro Sportivo Marassi Judo a.s.d., in collaborazione con il Comitato Regionale Ligure del settore judo. Un evento di tale portata non solo promuove lo spirito sportivo e l'arte del judo, ma offre anche un'opportunità unica per gli atleti di confrontarsi a livello nazionale e internazionale, dando loro la possibilità di mettersi in luce e aspirare a traguardi ancora più prestigiosi.


Gli atleti che si classificheranno al primo posto in ciascuna categoria saranno selezionati e convocati presso il centro olimpico di Roma, per partecipare ai campionati europei e mondiali giovanili, rappresentando così il meglio della giovane generazione del judo italiano. Un'occasione imperdibile per assistere a spettacolari combattimenti e sostenere i futuri campioni di questa disciplina millenaria.

Nel video le interviste al presidente del Marassi Judo Rosario Valastro, all'atleta Rachele Paris del Marassi Judo e agli assessori Bianchi (Comune) e Ferro (Regione).