Genoa, Villa Rostan è tornata al suo splendore: terminati i lavori della facciata
di Matteo Angeli
La villa ospita la sede del Genoa dal 2005 ma già dagli anni Cinquanta è il quartier generale degli allenamenti della squadra
La facciata di Villa Rostan a Pegli è tornata al suo splendore. Sono infatti terminati i lavori di ristrutturazione che avevano interessato la struttura per diversi mesi. Tolte le impalcature si è subito potuto avere un bellissimo colpo d'occhio per quella che è una villa di fascino e storia fatta costruire a metà del Cinquecento dal doge della Repubblica di Genova Angelo Lomellini.
Villa Rostan ospita la sede del Genoa dal 2005 ma già dagli anni Cinquanta è il quartier generale degli allenamenti della squadra. Nel 1951, su iniziativa congiunta dei dirigenti del C.S.I. di Genova, del Genoa (desideroso di disporre di un proprio campo d'allenamento alternativo allo stadio di Marassi) dell'allora arcivescovo Giuseppe Siri e con il supporto di Giacomino Costa, fu realizzato un campo sportivo nello splendido parco della villa.
Ad annunciare la fine dei lavori il presidente del Genoa Alberto Zangrillo che sui suoi profili social scrive: "Completata la ristrutturazione della facciata di Villa Lomellini Rostan, sede sociale del Genoa CFC"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa-Atalanta 0-1: cronaca e tabellino della partita
21/12/2025
di R.S.
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
