Genoa, tabù Olimpico da sfatare: solo 1 punto nelle ultime 15 partite
di Maria Grazia Barile
L'ultima vittoria in trasferta con la Roma risale invece al gennaio '90, ma l'incontro si disputò al Flaminio con l'Olimpico in ristrutturazione per i Mondiali
Genoa contro il tabù Olimpico giallorosso, nelle ultime 15 partite disputate a Roma i rossoblù hanno conquistato solo un punto. Era il 25 agosto 2019, risultato finale 3-3 con mister Andreazzoli in panchina. Segnarono Under, Pinamonti, Dzeko, Criscito, Kolarov e Kouamé.
L'ultima vittoria in trasferta con la Roma risale al gennaio '90. Curiosamente però l'incontro si disputò al Flaminio perché l'Olimpico era in fase di ristrutturazione in vista dei Mondiali. In panchina c'era Franco Scoglio, a decidere il match fu Pato Aguilera con un gol al quarto d'ora.
Sabato prossimo alle 15 toccherà a Destro e compagni provare a ribaltare una tradizione certamente avara. Mister Blessin non vede l'ora di invertire la tendenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
