Genoa stoppato dal Pisa, Gilardino: "Ci teniamo questo punto, vincere sarebbe stata la ciliegina"

di Filippo Serio

1 min, 11 sec

Le parole del tecnico rossoblù dopo il Pisa: "E' stato uno spettacolo dal punto di vista delle tifoserie"

Genoa stoppato dal Pisa, Gilardino: "Ci teniamo questo punto, vincere sarebbe stata la ciliegina"

"E' stata una partita nella prima frazione di gara equilibrata. Sapevamo di incontrare una squadra di qualità, che ha fatto tanti gol e che ha sempre creato. Noi abbiamo lavorato bene nella fase difensiva e quando siamo rimasti in superiorità numerica abbiamo creato i presupposti per vincere. Ai ragazzi ho fatto i complimenti. E' un punto importante. Spiace specie davanti ai nostri tifosi. Con uno spettacolo del genere, vincere sarebbe stata la ciliegina. Ci portiamo a casa questo punto che ci permette di essere secondi". Così l'allenatore del Genoa Alberto Gilardino dopo lo 0 a 0 rimediato contro il Pisa al Ferraris.

Sui tifosi: "E' stato uno spettacolo dal punto di vista delle tifoserie. Uno spettacolo con educazione. Tante famiglie, tanti bambini. Resta l'amarezza per non aver ottenuto il bottino pieno ma la consapevolezza che la squadra ha fatto un'ottima gara solida e di sacrificio".

"Puscas e Coda? Prestazione positiva. Hanno fatto quello che ho chiesto loro. Lavorare sfalsati, uno per legare il gioco e l'altro per creare la profondità. Si sono sacrificati. Sono stati bravi. Criscito? Oltre ad essere un giocatore straordinaria, ha esperienza. E' entrato da subito nel gruppo, è entrato nei concetti di gioco".

Sul mercato: "Ho espresso le mie sensazioni alla società. Sono arrivati Dragus e Salcedo, giocatori simili come caratteristiche a Aramu e Gudmundsson. Valuteremo se negli ultimi giorni di mercato ci saranno i presupposti per arricchire qualitativamente la rosa"