Genoa, sosta nel momento più positivo: ma Gilardino adesso ha un'arma in più

di Filippo Serio

54 sec

Impatto positivo del rientrante Ekuban, difesa solida e Gudmundsson mette lo zampino in cinque gol sugli ultimi otto all'attivo

Genoa, sosta nel momento più positivo: ma Gilardino adesso ha un'arma in più

Stop al campionato di Serie B in un momento molto positivo del Genoa di Alberto Gilardino, che contro il Brescia ha ottenuto sabato scorso il quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie ed un pareggio), e soprattutto la quinta gara di fila senza subire gol dagli avversari.

L'ultima rete subìta dai rossoblù si è verificata a Modena, tra l'altro con autogol di Puscas. La difesa convince con la coppia granitica Bani - Dragusin e un ottimo Vogliacco, l'impatto devastanzte di Gudmundsson sugli ultimi 8 gol segnati dal Genoa ha messo lo zampino su 5, tra reti e assist.

Grande gioia per il secondo gol in campionato di Salcedo che ha risposto presente per sostituire Puscas, che a sua volta aveva rimpiazzato Coda dopo l'infortunio prima della Spal. E dalla panchina? L'arma in più qundo c'è da spezzare il ritmo sembra essere Ekuban, che si è ripresentato con due assist, piuttosto che Dragus e soprattutto Yalcin che non ha mai inciso. La sosta arriva nel momento più sbagliato ma sarà compito di Gilardino mantenere la cocnentrazione del gruppo.