Genoa, Patrick Vieira atterrato a Genova: ufficiale il nuovo allenatore

di Filippo Serio

1 min, 13 sec

Intanto continua la contestazione dei tifosi per l'esonero di Gilardino

Genoa, Patrick Vieira atterrato a Genova: ufficiale il nuovo allenatore

E' arrivato intorno alle 11 l'annuncio ufficiale: Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa, dopo l'esonero di Alberto Gilardino. 

Il comunicato -

Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira.

Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan.

Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo.

Benvenuto mister! ??

Cambio - L'ex centrocampista di Inter e Manchester City è atterrato questa mattina all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Qualche sorriso e qualche foto scattata con i tifosi, prima di mettersi in viaggio per raggiungere il centro sportivo di Pegli. Alle 9.25 Vieira ha varcato i cancelli del centro sportivo Signorini:  per lui un contratto biennale con opzione per una terza stagione ad una cifra superiore al milione di euro e nel pomeriggio guiderà la prima seduta di allenamento a pochi giorni dall'esordio domenica al Ferraris contro il Cagliari.

La protesta - Intanto prosegue la contestazione da parte della tifoseria genoana: ieri sera uno striscione contro l'a.d. rossoblù Blazquez è comparso davanti al Palazzo della Regione (LEGGI QUI), nella notte scritte e altri striscioni contro i 777 nei pressi del centro sportivo Signorini, con su scritto 'Vergogna', poi strappato e un cartello con la scritta 'vergogna 777 out'.