Genoa, la proprietà americana sbarca a Parigi: vuole acquistare il Red Star Football Club
di Maria Grazia Barile
Lo riporta l'Equipe, il gruppo 777 Partners avrebbe presentato un'offerta intorno ai 9 milioni di euro
Dopo aver acquistato il Genoa, la Holding 777 Partners è pronta a sbarcare anche nel mondo del calcio francese. Come riportato dal quotidiano sportivo L'Equipe, il gruppo americano avrebbe avanzato un'offerta di circa 9 milioni di euro per acquistare il Red Star Football Club, squadra con sede a Parigi che milita attualmente nella terza serie.
La notizia è stata confermata dall'azionista di maggioranza della società transalpina, Patrice Haddad: "Il Red Star FC è un club importante che non lascia nessuno indifferente".
La Holding 777 partners era già entrata anche nel calcio spagnolo, il gruppo di investitori americani deteneva nel 2018 il 6% delle azioni del Siviglia.
Il Red Star Football Club nasce nel lontano 1897 nella periferia nord di Parigi come polisportiva, grazie all'idea di Jules Rimet, celeberrimo dirigente sportivo francese e longevo presidente della FIFA che ideò i Mondiali di calcio,
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Lazio-Genoa, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Liguria e settore ospiti chiuso in attesa di provvedimenti
21/08/2026
di Luca Pandimiglio
Ex Genoa: infinito Miura, a 59 anni segna doppietta nella C giapponese
20/08/2026
di R.P.
Genoa, assalto a Ferguson e si stringe per Van der Brempt
18/08/2026
di Giovanni Porcella
Genoa pronto a chiudere con il Como per Van der Brempt: rinforzo in arrivo per De Rossi
17/08/2026
di Redazione Sport

