Genoa, la nuova maglia Home all'insegna della storicità e dell'eleganza
di Redazione
Tra le novità spiccano il colletto girocollo e la tonalità di rosso scuro
Genova4 – Kappa® e Genoa CFC sono orgogliosi di presentare la nuova maglia Home, che ha
l’obiettivo di celebrare la storicità del club calcistico più antico d'Italia. La produzione rientra, come altre, negli
accordi pluriennali di sponsorizzazione per l’abbinamento dell’immagine del Club con i marchi Kappa® , Robe di
Kappa® , K-Way ® , Superga® e Sebago® . Brand e articoli firmano la stagione di tutte le rappresentative maschili,
femminili e giovanili, nei comparti agonistici e per il tempo libero.
La maglia 24/25 si distingue per il design pulito, con linee essenziali e moderne. Tra le novità spicca il colletto
girocollo che aggiunge un tocco di contemporaneità e comfort, mantenendo un profilo elegante e raffinato. La
tonalità di rosso scuro si ispira alle ragioni del cuore: un omaggio alle maglie più iconiche e rappresentative del
Grifone. Autentici pezzi cult nell’immaginario collettivo, come il modello adottato per festeggiare il centenario.
Caratterizzata da tessuto interlock (85% poliestere riciclato e 15% elastane) con tecnologia Hidro-Way Protection
e grafica embossata a caldo su tutti i pannelli, la Kombat TM 2025 in versione Pro rappresenta il massimo del
livello di tecnologia orientata alle performance sportive offerto da Kappa ® . Il collo e il fondo manica sono entrambi
in costina lavorata. Il Logo Omini e il lettering sono in transfer, mentre il logo del Team è in silicone applicato a
caldo.
Il lancio è stato celebrato con uno shooting e una campagna video a Portofino, suggellando il legame tra il club
di Villa Rostan e uno dei luoghi più conosciuti nel mondo. La campagna ha come claim "Beauty of Genoa": il
titolo celebra la bellezza estetica del design, l'orgoglio di appartenenza della tifoseria e il radicamento alle
tradizioni che il Genoa CFC veicola da oltre un secolo, come patrimonio da lasciare alle nuove generazioni. La
campagna è a cura di Paolo Pettigiani, fotografo professionista e art director torinese, i cui scatti sono stati
pubblicati su National Geographic, The Guardian, The Washington Post, Wired, Vogue, Adobe Photoshop
Lightroom ed esposti in mostre internazionali a New York, Parigi, Berlino e Milano. Insieme a lui, Nicolò Leone,
digital content creator genovese, che ha trasformato i video verticali e i ritratti di vita quotidiana in una vera e
propria forma d'arte e che nel corso degli anni ha collaborato con numerose realtà nel mondo della moda e oltre.
Le maglie sono già reperibili in tutti i Genoa Store e sul canale e-commerce. Ogni abbonato 24/25 può
utilizzare, sulla base delle modalità in vigore, un buono sconto del 50% per l’acquisto della KombatTM Pro,
Kombat TM Pro donna, KombatTM , Kit supporter (adulto), fruibile soltanto nei negozi ufficiali. Le maglie sono
disponibili, inoltre, su kappa.com e in selezionati negozi Robe di Kappa® .
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio