Genoa, la nuova maglia Home all'insegna della storicità e dell'eleganza

di Redazione

2 min, 6 sec

Tra le novità spiccano il colletto girocollo e la tonalità di rosso scuro

Genoa, la nuova maglia Home all'insegna della storicità e dell'eleganza

Genova4 – Kappa® e Genoa CFC sono orgogliosi di presentare la nuova maglia Home, che ha

l’obiettivo di celebrare la storicità del club calcistico più antico d'Italia. La produzione rientra, come altre, negli

accordi pluriennali di sponsorizzazione per l’abbinamento dell’immagine del Club con i marchi Kappa® , Robe di

Kappa® , K-Way ® , Superga® e Sebago® . Brand e articoli firmano la stagione di tutte le rappresentative maschili,

femminili e giovanili, nei comparti agonistici e per il tempo libero.

La maglia 24/25 si distingue per il design pulito, con linee essenziali e moderne. Tra le novità spicca il colletto

girocollo che aggiunge un tocco di contemporaneità e comfort, mantenendo un profilo elegante e raffinato. La

tonalità di rosso scuro si ispira alle ragioni del cuore: un omaggio alle maglie più iconiche e rappresentative del

Grifone. Autentici pezzi cult nell’immaginario collettivo, come il modello adottato per festeggiare il centenario.

Caratterizzata da tessuto interlock (85% poliestere riciclato e 15% elastane) con tecnologia Hidro-Way Protection

e grafica embossata a caldo su tutti i pannelli, la Kombat TM 2025 in versione Pro rappresenta il massimo del

livello di tecnologia orientata alle performance sportive offerto da Kappa ® . Il collo e il fondo manica sono entrambi

in costina lavorata. Il Logo Omini e il lettering sono in transfer, mentre il logo del Team è in silicone applicato a

caldo.

Il lancio è stato celebrato con uno shooting e una campagna video a Portofino, suggellando il legame tra il club

di Villa Rostan e uno dei luoghi più conosciuti nel mondo. La campagna ha come claim "Beauty of Genoa": il

titolo celebra la bellezza estetica del design, l'orgoglio di appartenenza della tifoseria e il radicamento alle

tradizioni che il Genoa CFC veicola da oltre un secolo, come patrimonio da lasciare alle nuove generazioni. La

campagna è a cura di Paolo Pettigiani, fotografo professionista e art director torinese, i cui scatti sono stati

pubblicati su National Geographic, The Guardian, The Washington Post, Wired, Vogue, Adobe Photoshop

Lightroom ed esposti in mostre internazionali a New York, Parigi, Berlino e Milano. Insieme a lui, Nicolò Leone,

digital content creator genovese, che ha trasformato i video verticali e i ritratti di vita quotidiana in una vera e

propria forma d'arte e che nel corso degli anni ha collaborato con numerose realtà nel mondo della moda e oltre.

Le maglie sono già reperibili in tutti i Genoa Store e sul canale e-commerce. Ogni abbonato 24/25 può

utilizzare, sulla base delle modalità in vigore, un buono sconto del 50% per l’acquisto della KombatTM Pro,

Kombat TM Pro donna, KombatTM , Kit supporter (adulto), fruibile soltanto nei negozi ufficiali. Le maglie sono

disponibili, inoltre, su kappa.com e in selezionati negozi Robe di Kappa® .