Genoa, la carica dei tifosi: a San Siro saranno almeno 3000

di Filippo Serio

Domani la ripresa dei lavori al Signorini

Saranno almeno 3mila i tifosi rossoblù presenti allo stadio San Siro di Milano, dove il Genoa sarà ospitato dalla capolista Inter lunedì prossimo per la 27° giornata di Serie A

Fino a domenica 3 marzo rimarrà aperta la prevendita dei biglietti: ancora disponibili circa 1400 tagliandi per i tifosi ospiti pronti a invadere la casa dei nerazzurri. Centinaia di auto, decine di pulmini e pullman – la carovana allestita da Acg e diversi club -, si preparano a riversarsi sulla A7 tra sei giorni.

Di fronte, il Genoa si ritroverà non solo la prima della classe ma anche un squadra in forma che nel 2024 in campionato ha ottenuto solo vittorie. L'ultima squadra a fermare gli uomini di Simone Inzaghi fu proprio il Genoa, lo scorso 29 dicembre al Ferraris, partita che terminò 1-1. Inoltre occhio all'attacco nerazzurro, che da tre partite consecutive ha messo a segno 4 reti.

A favore del Genoa il fatto che mercoledì sera l'Inter ospiterà l'Atalanta per il recupero della 21° giornata, e conseguentemente avrà meno giorni per riposare. Inoltre nel centrocampo nerazzurro dovrebbe mancare Calhanoglu, perno del gioco interista.

La ripresa dei lavori in casa Genoa è prevista per domani al centro sportivo Signorini. Da valutare le condizioni di Vasquez e Ankeye