Mercoledì 07 Ottobre 2026

Genoa

Genoa, l'ex Nocerino vola negli Stati Uniti: allenerà il Miami Fc

di Redazione ·

Genoa, l'ex Nocerino vola negli Stati Uniti: allenerà il Miami Fc

L'ex centrocampista guiderà la squadra che milita nella USL, il secondo livello del calcio a stelle e strisce

Dopo l'esperienza come allenatore delle giovanili dell'Orlando City e un'avventura alla guida della Primavera del Potenza, l'ex centrocampista del Genoa e della Nazionale italiana Antonio Nocerino torna negli Stati Uniti, dove siederà sulla panchina del Miami Fc, squadra che milita nella USL, il secondo livello del calcio a stelle e strisce, di cui è proprietario anche Paolo Maldini, ex capitano e dirigente del Milan e che in passato è stata allenata da Alessandro Nesta.

Nocerino, che ha giocato 5 partite in rossoblù nel 2004-05, ha firmato nella scorsa notte il nuovo contratto: "Sono molto felice dell’opportunità perché - ha ammesso - credo molto nei progetti del club sia a breve che a lungo termine. Agirò con determinazione, disciplina, intraprendenza e punterò alla valorizzazione di ogni momento che il calcio ha da offrire".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook