Genoa, Gilardino: "Questa sera miglior partita dell'anno. Futuro? Nei prossimi giorni ci incontreremo"
di Filippo Serio
Le parole del tecnico dopo il successo sul Cagliari: "Per come era iniziata, era difficile prevedere una stagione del genere"

Successo per 3-0 del Genoa di Gilardino sul Cagliari di Ranieri, risultato grazie al quale il Grifone raggiunge 42 punti in classifica, obiettivo che era stato fissato dallo stesso tecnico.
Ai microfoni di DAZN, il tecnico del Grifone ha commentato la prova dei suoi: "Il miglior Genoa della stagione? Credo di sì. Ci sono state tante partite dopo abbiamo avuto un ottimo atteggiamento, ma oggi avevo chiesto ai ragazzi intraprendenza, coraggio e personalità, non era così scontato perché a 39 punti si poteva abbassare un po' il livello di mentalità ma questo è un gruppo straordinario con la mentalità da squadra vera. Basta vedere Thorsby che ha fatto una partita incredibile, ma tutti quanti".
"Per com'è iniziata era difficile poter pensare a una stagione del genere, perché eravamo in costruzione e c'erano alcune situazioni da mettere a posto. Passo dopo passo, anche con qualche sconfitta, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Il merito è dei ragazzi, è stato fatto qualcosa di veramente bello. Pur avendo un bottino di punti importanti gli ho chiesto di continuare a migliorarsi, questa è stata la risposta stasera e sono veramente felice".
Sul futuro: "In questi giorni ci incontreremo. Da parte mia c'è grande affetto e riconoscenza nei confronti di questa società e di questa gente che mi vuole bene. Ci siederemo al tavolo per parlare in maniera concreta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genoa, Ricciardella: "Obiettivo confermare gli abbonamenti, al lavoro per ampliare i posti allo stadio"
19/06/2025
di Filippo Serio


Genoa, Jerry Calà testimonial della campagna abbonamenti "Meravigliosa"
19/06/2025
di Filippo Serio

Genoa, ecco Gronbaek in prestito con obbligo di riscatto dal Rennes
18/06/2025
di m.m.


Genoa, le tappe del mercato: Siren Diao in pole position come vice Vitinha
17/06/2025
di m.m.

Dan Sucu si lega al Genoa: "Non sono più presidente del Rapid Bucarest"
16/06/2025
di Giovanni Porcella