Genoa, Gilardino: "Cagliari squadra forte, lo rispettiamo". Recuperati Sabelli, Puscas e Frendrup

di Redazione

1 min, 28 sec

Il tecnico non avrà, nel turno infrasettimanale, Coda e Aramu, ma non cerca alibi: "Mi fido dei giocatori che ho a disposizione"

Genoa, Gilardino: "Cagliari squadra forte, lo rispettiamo". Recuperati Sabelli, Puscas e Frendrup

Sfida da serie A quella di domani tra Cagliari e Genoa e Alberto Gilardino non ha dubbi. "Domani affronteremo una squadra forte - ha spiegato-, ringrazio per i complimenti mister Ranieri ma loro sono partiti e sono sono candidati alla promozione. Questa è la realtà e lo dimostra il loro organico con giocatori di categoria superiore, penso a Pavoletti, Nandez, Rog, Goldaniga e altri ancora. In casa hanno un ruolino eccezionale e ci sarà lo stadio pieno. Vogliamo fare una partita solida nella quale farci trovare pronti quando ci sarà la possibilità di esaltare le nostre qualità. Dobbiamo saperci sacrificare per ottenere i risultati che richiede il campionato. Abbiamo rispetto di chi andiamo ad incontrare ma dalla nostra metteremo in campo le armi migliori per dare fastidio al Cagliari".

Genoa che rispetto a quello vincente contro la Spal potrà recuperare Frendrup e avrà a disposizione Sabelli, oltre a Puscas ma dovrà fare ancora a meno di Coda ed Aramu. "Ma io mi fido molto di quei giocatori che ho a disposizione. Non cerco scuse per le assenze, anche se abbiamo fuori giocatori importanti e ci auguriamo che possano rientrare il prima possibile, piuttosto ho sensazioni positive da chi dovrà scendere in campo". Rispetto alla gara con la Spal quella di domani per Gilardino sarà però una sfida molto diversa. "Domani sarà strategicamente un altro tipo di partita: dipenderà da come vorranno affrontarci se partire forte avendo dalla loro anche lo stadio pieno o essere più attendisti. Noi però ci faremo trovare pronti, abbiamo lavorato e confido nell'entusiasmo dei ragazzi e nella voglia che ci stanno mettendo da quando sono qua, servirà la tigna giusta e sarà determinante l'atteggiamento".