Genoa fuori dalla Coppa Italia, Gilardino: "Peccato per il risultato ma l'atteggiamento è stato ottimo"

di Filippo Serio

1 min, 36 sec

Il tecnico rossoblù nel post gara della sfida dell'Olimpico: "Solo un giocatore con le qualità di Dybala poteva risolverla. Promozione? E' il nostro obiettivo"

Genoa fuori dalla Coppa Italia, Gilardino: "Peccato per il risultato ma l'atteggiamento è stato ottimo"

Il Genoa esce a testa alta dalla Coppa Italia dopo aver perso 1 a 0 contro la Roma su un campo difficile come quello dell'Olimpico. Non contento ma comunque soddisfatto mister Gilardino nel post gara: "E' normale che non posso essere soddisfatto del risultato avendo perso, ma comunque sono contento della prestazione: sapevamo di venire a Roma contro una squadra molto forte e strutturata, che ha fatto la maggior parte dei suoi gol su calcio piazzato - circa il 47% - stasera siamo stati bravi in queste situazioni, in altre potevamo fare meglio. ma devo dire bravi ai ragazzi per quanto riguarda l'atteggiamento e la prestazione era quello che avevo chiesto e così è stato, peccato per il risultato"

"Dybala? Per risolvere una partita di questo tipo ci voleva un giocatore con qualità eccelse. Stasera la mia idea era quella di cambiare qualcosa all'interno della struttura della squadra, ma chi ha giocato oggi ha fatto molto bene. Sono stati bravi ad interpretare la gara con equilibrio e concretezza. Ci sono stati dei momenti in cui siamo usciti bene con la costruzione dal basso anche con passaggi di prima, dovevamo sfruttarli meglio ma lavoriamo cercando di mantenere positivtà, ora testa alla importante sfida contro il Venezia."

"La promozione? Dobbiamo provarci, lavoriamo ogni giorno per questo obiettivo. Negli ultimi dieci giorni abbiamo fatto un ottimo lavoro, ho trovato grande disponibilità da parte dei miei ragazzi. Bisogna ragionare di partita in partita, serve concentrarsi di volta in volta: da domani penseremo al Venezia. Cercheremo di ottenere il massimo da ogni gara". 

"Il nuovo ruolo da allenatore? Sono arrivato da poco più di un mese, la società mi ha dato questa possibilità: siamo partiti bene, conquistando punti importanti, ma adesso si aprirà un nuovo capitolo. Il campionato di Serie B è difficile, ma noi siamo pronti: conosciamo il valore della squadra, dobbiamo concentrarci sulla nostra identità e continuare a lavorare".