Genoa, è ufficiale: la squadra femminile iscritta alla Serie B

di Redazione

54 sec

Negli ultimi tanti club professionistici hanno rilevato società dilettanti. L'ultima era stata la Sampdoria con la Florentia

Genoa, è ufficiale: la squadra femminile iscritta alla Serie B

Il Genoa femminile giocherà nel prossimo campionato di Serie B. La notizia era già nell'aria da qualche giorno ma questa mattina la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deliberato che sarà attribuito il titolo sportivo di Serie B della società Asd Cortefranca Calcio alla società Genoa Cricket and Football Club.

Le ragazze di Oneto nell'ultimo campionato di Serie C hanno sfioranto la promozione arrivando seconde. 

Dal 2015, con la delibera della FIGC che ha dato il via all’ingresso dei club professionistici nel femminile, ci sono state molte acquisizioni e affiliazioni di società dilettantistiche. L'ultima la Sampdoria andata in A lo scorso anno al posto della Florentia.

La prima fu la Fiorentina che ha acquisito qualche anno fa l’ACF Firenze, poi fu la volta del Sassuolo con la Reggiana, della Juventus che decise di entrare nel calcio femminile direttamente dalla Serie A con l’acquisizione del titolo sportivo del Cuneo, del Milan con il Brescia, dell’Inter con l’Inter Femminile e altre ancora.