Genoa, Blessin: "A Roma grinta e punti"

di Maria Grazia Barile

1 min, 23 sec

Alla vigilia della trasferta all'Olimpico il tecnico detta le linee guida: "Gli avversari devono pensare che non sia facile giocare contro di noi"

Genoa, Blessin: "A Roma grinta e punti"

La sua prima con l'Udinese ha detto di un Genoa ritrovato nello spirito e nella voglia di lottare. Domani a Roma mister Blessin cerca conferme: "Abbiamo avuto due settimane per lavorare sui dettagli, adesso è chiaro che vogliamo giocare con la stessa grinta e la stessa mentalità della prima partita ma sappiamo che avremo di fronte una buonissima squadra, noi però vogliamo fare la nostra partita e punti. Vorremmo che gli avversari, dopo la partita, abbiano l'opinione che giocare contro il Genoa non sia facile. Credo che si vedranno delle cose che abbiamo già visto contro l'Udinese e cose che sono cambiate nel modo di giocare".

Sulle possibilità di impiego degli ultimi arrivati, il tecnico è cauto: "E' chiaro che Amiri, Frendrup, Gudmundsson e Czyborra sono arrivati da pochi giorni. Sono pronti però è chiaro che avranno bisogno anche loro di un po' di tempo per acclimatarsi. Ho visto delle buone cose anche negli allenamenti che ci aiuteranno per avere una rosa più larga nelle prossime gare. La cosa migliore è che questi giocatori possano integrarsi nel gruppo. E' chiaro che è un aiuto avere competizione in squadra".

Infine una nota sugli avversari di domani: "Non si discute che la Roma abbia un incredibile modo di giocare in velocità. Analizziamo le gare della Roma, hanno grande qualità nella ripresa del pallone ma come hai detto sicuramente hanno anche loro, come tutte le squadre, dei problemi e cercheremo di metterli in difficoltà. E' sicuro però che è una grande squadra, un grande club e un grande allenatore. Noi dovremo dare il massimo per riuscire per competere con loro".