Genoa, accordo per Nicolae Stanciu: ecco chi è il capitano della Nazionale romena
di Filippo Serio
Primo colpo dell'era Dan Sucu: arriverà a Genova a parametro zero

Sarà Nicolae Stanciu il primo colpo romeno del Genoa dell'era Dan Sucu. Il club rossoblù sta definendo i dettagli per portare a Genova il centrocampista e capitano della Nazionale romena, rinforzo per la rosa della prossima stagione di Patrick Vieira.
Trattativa - Il club genovese ha trovato l'accordo con il giocatore, in scadenza di contratto con il club arabo del Damac: Stanciu arriverà a parametro zero a luglio, operazione simile a quella che porterà a Genova Mikael Ellertsson, rimasto in prestito al Venezia.
Chi è - Classe 1993, Stanciu è un centrocampista offensivo che puo' ricoprire anche un ruolo meno avanzato oppure più laterale. Nato a Craiva, in Transilvania, ha giocato con i club romeni di Vaslui, Steaua Bucarest e Alba Iulia. Dopo le esperienze all'estero con Anderlecht, Sparta Praga, Slavia Praga e Three Towns, nel 2024 si è trasferito al Damac, club dell'Arabia Saudita. Gioca in nazionale maggiore dal 2016, di cui attualmente è capitano: con la Federatia Româna de Fotbal ha collezionato 81 presenze e segnato 15 reti
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genoa, tra presente e futuro: il punto di Giovanni Porcella da Villa Rostan
17/04/2025
di g.p.


Genoa a Moena per il terzo anno. Blazquez: “Località bellissima, cresceremo ancora. Con Vieira parliamo di futuro"
17/04/2025
di Giovanni Porcella Beppe Nuti


Genoa, Sbravati: "Una grande emozione la vittoria nel derby Primavera"
16/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa-Lazio, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi ospiti. Arbitra Ayroldi
16/04/2025
di Filippo Serio

Genoa, dal 15 luglio al via il ritiro a Moena
15/04/2025
di Giovanni Porcella