Footgolf e beneficenza, ad Alassio vincono Diego Fuser e Marco Osio
di M.C.
Un evento goliardico e solidale che ha riunito stelle dello sport e della tv per sostenere la Fondazione Airc
Ad Alassio si è svolta la nona edizione di "Footgolf in spiaggia, 12 buche per 12 Befane", una manifestazione che unisce sport, divertimento e solidarietà. A trionfare sono stati Diego Fuser e Marco Osio, che hanno aggiunto il loro nome all’albo d’oro di questo appuntamento benefico a sostegno della Fondazione Airc.
Evento– Organizzato da Eccoci Eventi in collaborazione con il Comune di Alassio e patrocinato dalla Regione Liguria, l’evento ha coinvolto personalità dello sport e dello spettacolo. A calciare con entusiasmo sui campi di sabbia si sono visti nomi celebri come Claudio Onofri, Maurizio Ganz, Evaristo Beccalossi, Nicola Berti e Gianni Bugno. Non sono mancati personaggi della televisione, tra cui Roberto Da Crema e Gianpiero Perone.
Manifestazioni collaterali– La giornata è stata preceda dalla 22esima edizione dell’"Epifania del Subacqueo", organizzata dal CNAM Alassio, e da una dimostrazione di marcia acquatica promossa dall’Alassio Wave Walking CNAM. Questi eventi hanno contribuito a creare un’atmosfera vivace nei pressi del molo Bestoso, dove si sono svolte le prime sfide del footgolf.
Scopo benefico– L’iniziativa è stata organizzata per sostenere la Fondazione Airc, con una raccolta fondi destinata al finanziamento di borse di studio per la ricerca oncologica. Chiunque può ancora contribuire attraverso bonifici sul conto corrente dedicato, specificando la causale “footgolf in spiaggia borsa di studio Falchette”.
Intrattenimento– La conduzione dell’evento è stata affidata a Marco Dottore e Rinaldo Agostini, insieme alla voce di Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo. La giornata è stata arricchita dall’animazione musicale di Nando Rizzo e dall’ironia della "Befana alassina", interpretata da Nello Simoncini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, cinquantacinque temerari al 35° Cimento della Sportiva Sturla
06/01/2025
di Redazione
Sci alpino, 'l'albanese' Lara Colturi nuova stella del Circo Bianco: "Io e la Liguria"
06/01/2025
di Gilberto Volpara
La Spezia avrà una pista di pattinaggio agonistico. Peracchini: "Si amplia offerta sportiva ai cittadini"
03/01/2025
di Stefano Rissetto
Ex Genoa, Omeonga nega le accuse: "Non sono sulla black list di Israele"
03/01/2025
di m.m.