Folle inseguimento a Genova: fugge ai carabinieri e travolge un passante, poi abbandona l'auto
di Filippo Serio
E' successo tra i quartieri della Foce e la zona di Caricamento: indagini in corso
Scene da film d'azione a Genova, dove un uomo a bordo di un'auto dopo essere fuggito da un controllo dei carabinieri, ha sfrecciato a folle velocità tra corso Torino e via Tolemaide, alla Foce, travolgendo anche una persona.
E' successo questa mattina: l'uomo, a bordo di un'automobile Mercedes nera, forse a noleggio, dopo essere stato fermato dai carabinieri nei pressi del quartiere della Foce ha accelerato all'improvviso, dando vita a un inseguimento che si è protratto fino in via Barabino.
L'uomo ha urtato alcuni paletti a bordo strada, arrivando a travolgere anche un passante, fermo sulla sella del proprio scooter: ha concluso la sua corsa in macchina per poi abbandonare l'auto in via Barabino e darsi alla fuga a piedi. Al momento se ne sono perse le tracce.
Da quanto emerso dalle prime indagini, l'uomo avrebbe commesso una rapina poco prima di essere fermato dai carabinieri.
in aggiornamento
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bimba morta, gip: "Madre ha viaggiato in auto con il cadavere della figlia"
15/02/2026
di R.C.
Genova, imprenditore trovato morto in centro: aperta un’inchiesta, disposta l’autopsia
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
