Nuovo "Ferraris", l'avvocato De Gennaro presidente della newco di Genoa e Sampdoria
di Maurizio Michieli
I due club hanno annunciato ufficialmente la nascita di Genova Stadium srl
Sarà l'avvocato Francesco De Gennaro, dello studio milanese Dla Piper, il presidente (provvisorio) della newcompany Genova Stadium srl creata da Genoa e Sampdoria per il progetto di ristrutturazione dello stadio "Luigi Ferraris" che sarà sottoposto al sindaco di Genova, Marco Bucci, in questi giorni.
Proprio oggi il primo cittadino aveva confermato che l'iniziativa stava per partire e prevede il restyling completo dell'impianto di Marassi. Poi è arrivata la comunicazione ufficiale dei due club alla vigilia del derby di Coppa Italia. L'importo dell'investimento sarà intorno ai 70-80 milioni di euro.
De Gennaro, superconsulente della Sampdoria della nuova proprietà Gestio Capital, è un professionista di altissimo livello e guiderà la fase iniziale del progetto. L’inizio dei lavori è previsto già per i prossimi mesi, l'obiettivo è avere il nuovo stadio anche per poter ospitare gli Europei di calcio del 2032.
Ecco il comunicato delle società rossoblucerchiate:
U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
