Tags:

pediatria

Condividi:


Al Gaslini si chiude una campagna dedicata ai bambini diabetici

di Redazione

"FaVoliamo con Denny", un supporto per chi soffre di diabete e per le loro famiglie

Si è conclusa a Genova, l'1 dicembre 2019, presso l'ospedale Gaslini, l'iniziativa dedicata a tutti i bambini affetti da diabete e alle loro famiglie. Una mattinata di incontri con i medici volta a sensibilizzare la patologia.

La campagna, sostenuta da Fondazione Roche e dall'associazione Delfini Messapici, con il patrocinio della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pedriatica (Siedp), è frutto di un progetto ideato da Monica Priore, atleta e diabetica di tipo 1 che con il suo ultimo libro "Il Grande Salto" cerca di sostenere i più piccoli e le loro famiglie nel processo di accettazione della malattia attraverso la metafora di un delfino speciale.

Il segretario generale della Fondazione Roche, Franceasco Frattini, dichiara: "Con questa tappa si chiude il viaggio in l'Italia di FaVoliamo con Denny, intrapreso al fianco di Monica Priore, che rappresenta un grande esempio di passione e determinazione. Una campagna che ha coinvolto 600 bambini e famiglie, portando un grande valore alla nostra Fondazione, che ha da sempre l'obiettivo di migliorare la vita dei pazienti. Un messaggio di coraggio molto importante, condiviso nelle 15 le pediatrie visitate e di grande ispirazione, da una persona che il diabete lo vive e lo affronta ogni giorno. "

Tags:

pediatria

Condividi: