Esplosione in un appartamento a Sanremo, morto un uomo di 64 anni
di Filippo Serio
E' accaduto questa mattina intorno alle 9, in via Margotti

Tragedia a Sanremo, dove a causa di un esplosione in un appartamento un uomo di 64 è morto.
Il fatto - E' accaduto questa mattina intorno alle 9, in via Margotti, quando un improvviso boato è stato avvertito dai residenti della zona. Pare che l'esplosione sia stata causata da una fuga di gas. L'incidente ha provocato la morte di un uomo di 64 anni, Riccardo Pogliano.
Accertamenti - Sul posto polizia, vigili del fuoco e tecnici di Italgas per chiudere la strada e comprendere cosa abbia causato l'esplosione, che ha portato al crollo di un muro e danni anche all'abitazione vicina a quella del 64enne
Chi era - La vittima, Riccardo Pogliano, aveva lavorato come operatore socio sanitario ed era prossimo alla pensione. L'abitazione, che è stata letteralmente sventrata, si trova in una palazzina a due piani composta da otto alloggi - due dei quali dichiarati inagibili - con il pianterreno adibito a magazzino.
Indagini - I vigili del fuoco stanno indagando assieme alla polizia per ricostruire l'accaduto e capire le cause che hanno determinato l'esplosione. Al momento viene seguita la pista dell'incidente ed è dunque esclusa quella di un gesto volontario, ipotesi che non viene mai tralasciata dagli inquirenti di fronte a fatti del genere.
Testimonianza - "Eravamo davanti al garage e abbiamo sentito l'esplosione - racconta l'uomo che ha allertato i soccorsi -. Siamo andati a vedere e c'era fuoco dappertutto. Sono usciti tutti dalle case e ho chiamato i vigili del fuoco".
Una volta constatato il decesso l'ingresso alla strada è stato recintato e successivamente è intervenuto il medico legale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Rapallo, spacciatore in fuga sullo scooter si scontra con un'auto della Polizia
30/03/2025
di Redazione

Casarza Ligure, bimba ferita da una lampada a muro mentre gioca in strada
30/03/2025
di Redazione

Rezzoaglio, agricoltore schiacciato dal proprio trattore: è in codice rosso al San Martino
30/03/2025
di Redazione

Processo Morandi, i familiari contro Castellucci: "Ha usato la nostra perizia in modo distorto"
29/03/2025
di Emilie Lara Mougenot

Sharmin precipitò dalla finestra, la confessione shock del marito: "Ha battuto la testa, era già morta, poi l'ho gettata"
27/03/2025
di Emilie Lara Mougenot