Divieto di spostamento, boom di sanzioni: sabato sono state oltre 9 mila
di Marco Innocenti
Il giorno precedente, venerdì 3 aprile, erano state più di 8 mila
Le persone sanzionate ieri dalle forze di polizia per i divieti sugli spostamenti sono state 9.284, un vero e proprio boom visto che nella giornata di venerdì, il giorno precedente, erano state 8.187, ben mille in meno. E' quanto emerge dai dati diffusi dal Ministero dell'Interno sull'attività delle forze dell'ordine per vigilare sul rispetto dei decreti.
Quelle denunciate per false attestazioni nell'autodichiarazione sono state ieri 54 e quelle denunciate per violazione della quarantena 10. I titolari di esercizi commerciali sanzionati sono stati 173 e 27 i provvedimenti di chiusura delle attività. Dall'inizio delle prescrizioni, i denunciati sono stati oltre 182mila. In 10 giorni quelli per violata quarantena sono stati 394.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Giovedì di sole sulla Liguria, dopo un inizio instabile migliora su tutta la regione
24/04/2025
di red. tel

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile