Covid Liguria, Toti: "Se i dati sono questi, prossima settimana riapriremo le scuole"
di Redazione
Il governatore sicuro: "Questa settimana sta segnando una decisa inversione di tendenza per quanto riguarda la circolazione del virus"
"Questa settimana sta segnando una decisa inversione di tendenza per quanto riguarda la circolazione del virus" in Liguria. Lo ha sottolineato il presidente della regione Giovanni Toti, nella diretta su Facebook sulla pandemia. "Ritengo che l'rt che già ieri stava a 0,99 sia ulteriormente scesa di qualche decimale", ha sottolineato.
"Se i dati sul contagio covid in Liguria nei prossimi giorni continueranno a essere così, noi le scuole la settimana prossima le riapriremo". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stasera in una diretta video da Roma conferma la probabile ripresa della didattica in presenza al 50% a partire dal 25 gennaio. La decisione definitiva sulle scuole secondarie superiori arriverà a fine settimana.
"Al di là di quello che decideranno tra domani e dopo domani i magistrati del Tar, penso che sia giusto cominciare a dire alle famiglie e lo comunicheremo nelle prossime ore al sistema del trasporto che si deve adeguare, che ove non vi siano dei peggioramenti repentini sul contagio covid, quasi certamente le scuole riaprirebbero", ha aggiunto Toti.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021