Città dove si mangia meglio al mondo: nella classifica TasteAtlas Genova si piazza al 22° posto
di Filippo Serio
Firenze e Roma sul podio, cinque città italiane in top 11
La città di Genova si piazza al 22° fra le città in cui si mangia meglio al mondo. E' il dato che emerge dalla classifica stilata dal portale gastronomico Taste Atlas, che mette il capoluogo ligure in top 30 nella classifica mondiale.
L'Italia primeggia con Firenze e Roma rispettivamente al primo e secondo posto di questa classifica, in top 11 sono 5 le città italiane che compaiono: insieme alle due già citate, ci sono anche Napoli (4° posto), Milano (10°) e Venezia (11°). Genova vince sulle connazionali Bologna, Torino, Palermo, Siena e Modena fra le altre, ma anche su capitali europee come Madrid, Bucarest, Londra, Sarajevo e Atene.
Il criterio utilizzato dal portale è stato quello di "combinare la media delle valutazioni dei migliori piatti locali e regionali serviti in una determinata città, la valutazione media dei piatti nazionali serviti in quella città e la valutazione media su Google dei migliori ristoranti tradizionali in quella città. E voilà – ecco una lista delle migliori città al mondo per gustare il cibo locale secondo il nostro database e le valutazioni degli utenti in esso." - scrivono sul sito di Taste Atlas
Un traguardo commentato anche dal presidente della Liguria Giovanni Toti: "Trofie al pesto, focaccia e torta pasqualina non temono confronti! Secondo la classifica del portale TasteAtlas, Genova si colloca al 22esimo posto al mondo tra le città dove si mangia meglio."
Condividi:
Altre notizie
Natale a Genova, arrivano le prime luci a De Ferrari
25/11/2024
di Anna Li Vigni
Violenza sulle donne, a Genova un ammonimento al giorno: il doppio rispetto al 2023
25/11/2024
di Filippo Serio
Mercoledì sera Benvenuti in Liguria fa tappa a Bormida, Osiglia e Rialto
25/11/2024
di Gilberto Volpara