Ciclismo: il 30 giugno a Castellania la "Mitica", cicloturistica in bici d'epoca per omaggiare il passaggio del Tour nelle terre di Coppi
di Redazione
Per la prima volta il Tour de France parte dall'Italia e tocca i luoghi sacri del Campionissimo e del predecessore Girardengo
Nell'anno della Grande Départ del Tour de France dall'Italia e del passaggio della terza tappa della "Grande Boucle" sui Colli di Coppi il 1 luglio 2024, si correrà la "Mitica 2024". L'appuntamento è per il giorno prima, il 30 giugno, a Castellania Coppi sui colli novesi.
Si tratta di una ciclostorica, riservata ai possessori di biciclette e abbigliamento d'epoca, destinata a omaggiare i sette corridori italiani vincitori del Tour, a partire da Ottavio Bottecchia, che proprio 100 anni fa conquistava la sua prima maglia gialla, e poi Gino Bartali, Gastone Nencini, Fausto Coppi, Felice Gimondi, Marco Pantani e Vincenzo Nibali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
