'Ciao Cesare': la dedica del Genoa in ricordo del bambino che ha commosso l'Italia
di Filippo Serio
Maglia con la foto del piccolo paziente del Gaslini prima della gara con l'Inter
Bel gesto da parte del Genoa in ricordo del piccolo Cesare Zambon, il piccolo di 6 anni morto recentemente all'ospedale Gaslini a causa di una rara malattia.
Il gesto - Prima del fischio d'inizio della partita contro l'Inter, la squadra ha posato per la foto di rito con una maglia dedicata al bambino: "Ciao Cesare" la scritta sopra l'immagine di Cesare con indosso una maglia rossoblù. A tenere in mano la maglia il capitano del Genoa, Mattia Bani
La storia - Cesare, un bambino di 6 anni di Conegliano, combatteva contro la neurofibromatosi. La mamma, Valentina Mastroianni, aveva condiviso la sua storia sui social e nel libro "La storia di Cesare", portando la sua testimonianza anche a Lecco lo scorso gennaio. Cesare ha combattuto con forza contro questa malattia rara, che provoca la formazione di tumori multipli e che, nel tempo, gli aveva causato la perdita della vista. (leggi qui)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, assalto a Ferguson e si stringe per Van der Brempt
18/08/2026
di Giovanni Porcella
Genoa pronto a chiudere con il Como per Van der Brempt: rinforzo in arrivo per De Rossi
17/08/2026
di Redazione Sport
Abbonamenti Genoa, scatta la giornata unica di vendita libera: tifosi in coda già dal mattino
17/08/2026
di Filippo Serio
Genoa, i convocati di De Rossi per l'Ascoli: rientra Havel, presenti Sow e Ostigard
16/08/2026
di Luca Pandimiglio

