Champions, Guardiola: "Manchester City - Inter sofferta come Barcellona - Sampdoria del '92 a Wembley"
di Gaia Cifone
Al termine della gara con l'Inter il tecnico spagnolo, durante la conferenza stampa, ha ricordato la finale vinta contro la Sampdoria
Un'altra serata da incorniciare quella di Pep Guardiola che con il suo Manchester City ha battuto l'Inter conquistando così la prima Champions League per il club inglese.
Al termine della gara il tecnico della Catalogna si è presentato davanti ai media per la consueta conferenza e ha ricordato la finale di Coppa dei Campioni vinta contro la Sampdoria nel 1992: "Vincere questa competizione è sempre molto difficile, qualsiasi squadra si affronti. Mi viene in mente quando vincemmo la prima Champions del Barcellona: sfidavamo la Sampdoria a Wembley ed è stata una partita molto simile a questa con l'Inter, abbiamo sofferto. C'era un giocatore incredibile come Ronald Koeman, che ha deciso questa partita. Non è facile vincere. Vi basti ricordare come ha vinto il treble lo United contro il Bayern Monaco. Per vincere bisogna mettere in conto tanta sofferenza".
Credits: rivistaundici.com
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
