Casella, mountain bike: "Marathon dell'Appennino" domenica 19 maggio, molti campioni fra gli oltre 300 iscritti
di Redazione
Al via anche Leonardo Paez, Dario Cherchi, Aleksei Medvesev e Gioele De Cosmo

Ci sarà davvero tutto il meglio della mountain bike italiana e non solo, domenica al via da Casella per la Marathon dell’Appennino. La classica principe del calendario ligure, alla sua edizione numero 27, ha quest’anno un richiamo irresistibile, dato dal fatto che nella sua prossima edizione la corsa sarà abbinata ai Campionati Europei di specialità. Per questo molti hanno scelto di essere al via sul suo percorso principale di 80 km per 2.500 metri di dislivello, per fare le prove generali in vista della sfida del 2025.
Ha già dato la sua adesione la Soudal Leecougan, che porterà a Casella l’ex iridato colombiano Leonardo Paez e Dario Cherchi. Ci sarà il russo della DMT Racing Aleksei Medvesev. Arriverà la Scott con Gioele De Cosmo vincitore domenica della Costa degli Etruschi Epic. Presenti infine la Ktm Alchemist con Mazzola, Samparisi e Mara Fumagalli e Riccardo Chiarini (Cannondale ISB).
In alternativa al percorso principale ci sarà quello da Granfondo di 39 km per 1.200 metri di dislivello. Per entrambi partenza alle 9:30 dalla Tensostruttura della Zona Feste nell’Area Verde di Via Aldo Moro. Primi a partire saranno gli assoluti maschili, alle 9:35 le donne, alle 9:40 gli amatori e alle 9:45 lo start della Granfondo. Alle 14:00 apertura del Pasta Party all’interno del quale si svolgeranno le premiazioni riservate ai primi 10 assoluti e 5 di categoria per il lungo, 3 e 5 rispettivamente per il medio.
Iscrizioni che hanno già superato quota 300, ma c’è ancora tempo per aderire al costo di 65 euro. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato già al sabato ai tavoli di segreteria dalle 17 alle 19:30, oppure domenica dalle 7 alle 8.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Stagione finita per Duccio Degli Innocenti, il centrocampista dello Spezia operato al tendine d’Achille
16/04/2025
di Francesca Balestri


Entella, Gozzi a Telenord: "Il calcio non è solo business, il nostro è un miracolo sportivo"
15/04/2025
di Maurizio Michieli

Rugby, Lucchina nuovo presidente regionale: succede a Enrico Mantovani
14/04/2025
di m.m.

Spezia, D’Angelo sull'espulsione di Bertola: “E’ rosso da regolamento ma la norma è sbagliata”
14/04/2025
di Francesca Balestri

Lo Spezia spreca il doppio vantaggio, il Mantova pareggia e rischia di vincere
13/04/2025
di Francesca Balestri