Calcio, Sestri Levante: fissate date e orari delle due gare di spareggio salvezza con la Lucchese
di Stefano Rissetto
I 'corsari', peggio classificati dei toscani, dovranno prevalere nel doppio confronto per assicurarsi la permanenza in Serie C
La Lega di Serie C ha fissato date e orari dello spareggio salvezza (alias playout) tra US Sestri Levante 1919 e Lucchese: si giocherà sabato 10 maggio alle 20 al "Giuseppe Sivori" e sabato 17 maggio al "Porta Elisa".
Secondo il regolamento, la squadra quintultima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra penultima classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra penultima classificata. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della stagione regolare del campionato.
La Lucchese è arrivata quintultima dopo una stagione soffertissima, con tanto di punti di penalità per inadempimenti finanziari. I 'Corsari' hanno vissuto una stagione tribolata, conclusa con la vittoria sul campo del Carpi (foto gentilmente concessa da US Sestri Levante 1919) ma vogliono assolutamente garantirsi la terza stagione consecutiva tra i professionisti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, sequestrate le azioni appartenenti a "777 Holding"
05/02/2026
di c.b.
Genova ospita la Final Four di Coppa Italia di pallanuoto. La Pro Recco difende il titolo
05/02/2026
di Redazione
Coppa Italia, Final Four alla Sciorba: Pro Recco in vasca per la riconferma
05/02/2026
di Maurizio Michieli
