Calcio: Sestri Levante, Andrea Scotto nuovo allenatore, giocò nei "Corsari" dal '92 al '98
di Stefano Rissetto
Tra i primi a congratularsi, il predecessore Enrico Barilari
Chiusa l'esperienza con Enrico Barilari, artefice prima della storica promozione in C e poi della clamorosa salvezza dopo un campionato giocato tutto in trasferta, il Sestri Levante riparte da Andrea Scotto. Si tratta in un certo senso di un ritorno a casa, visto che Scotto ha giocato nei "corsari" per sei campionati, dal 1992 al 1998.
"L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 - recita la nota ufficiale - è lieta di annunciare che Andrea Scotto, 51 anni, assumerà l’incarico di allenatore della prima squadra dalla prossima stagione. Il neo tecnico corsaro da calciatore ha militato nel Sestri Levante dal 1992 al 1998. Da allenatore è reduce dall'esperienza nelle giovanili nazionali della Virtus Entella con la quale ha vinto due titoli di campione d'Italia con la Berretti nel 2011 e con l’Under 16 nel 2022. Nei prossimi giorni sarà annunciato anche lo staff tecnico che affiancherà mister Scotto".
Tra i primi messaggi di congratulazioni a Scotto, spicca il "Buon lavoro mister" del predecessore Barilari, messaggio scritto sulla pagina Facebook dell'Unione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
