Una bimba ligure ha vinto lo Zecchino d'Oro
di Redazione
Con la sua canzone "Acca" ha conquistato la giuria. Rivolgendosi al padre: "Te lo avevo detto che vincevo"
Si chiama Rita Longordo, è una bambina sanremese di 8 anni ed ha vinto la 62esima edizione dello Zecchino d’Oro. La sua canzone canzone “Acca“ ha sbaragliato la concorrenza raccontando la storia della lettera che non produce suoni e anche la sua importanza. Allo "Zecchino" ha particatpato anche il genovese Zeno Gregorio Nigido, 6 anni, con la canzone “Il bombo”.
"Papà, te l'avevo detto, cheavrei vinto io". Con queste parole Rita Longordo si è rivolta alpadre Tony. "Sinceramente, non abbiamo ancora realizzato -commenta il genitore - Stasera siamo in trasmissione da Fazio estiamo partendo per Milano. Non abbiamo ancora il tempo dicapire cosa sta succedendo. Siamo stati catapultati in un sogno. Nostra figlia è stanchissima, ma vive tutto questo come un gioco, da bambina". Molto felice è anche Emanuela Quaglia, mammadi Rita, che riconosce il merito a chi ha scritto la canzone."Lo Zecchino d'oro lo hanno vinto gli autori Irene Menna, Flavio Carreddu e Alessandro Visintainer. Sono stati come un mezzo ditrasporto che ci ha recapitato la canzone".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia celebra il Capodanno 2026: grande show musicale sulla Banchina Aicardi di Oneglia
12/12/2025
di Redazione
Velva, sabato 13 dicembre concerto gospel per celebrare l'avvento del Natale
12/12/2025
di g.m.
Nuova Orchestra Genovese: concerto di fine anno a Palazzo Ducale
12/12/2025
di Simone Galdi
Musica: Chiara Ragnini torna con 'In incognito', il nuovo singolo
12/12/2025
di Stefano Rissetto
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
