Una bimba ligure ha vinto lo Zecchino d'Oro
di Redazione
Con la sua canzone "Acca" ha conquistato la giuria. Rivolgendosi al padre: "Te lo avevo detto che vincevo"
Si chiama Rita Longordo, è una bambina sanremese di 8 anni ed ha vinto la 62esima edizione dello Zecchino d’Oro. La sua canzone canzone “Acca“ ha sbaragliato la concorrenza raccontando la storia della lettera che non produce suoni e anche la sua importanza. Allo "Zecchino" ha particatpato anche il genovese Zeno Gregorio Nigido, 6 anni, con la canzone “Il bombo”.
"Papà, te l'avevo detto, cheavrei vinto io". Con queste parole Rita Longordo si è rivolta alpadre Tony. "Sinceramente, non abbiamo ancora realizzato -commenta il genitore - Stasera siamo in trasmissione da Fazio estiamo partendo per Milano. Non abbiamo ancora il tempo dicapire cosa sta succedendo. Siamo stati catapultati in un sogno. Nostra figlia è stanchissima, ma vive tutto questo come un gioco, da bambina". Molto felice è anche Emanuela Quaglia, mammadi Rita, che riconosce il merito a chi ha scritto la canzone."Lo Zecchino d'oro lo hanno vinto gli autori Irene Menna, Flavio Carreddu e Alessandro Visintainer. Sono stati come un mezzo ditrasporto che ci ha recapitato la canzone".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Drupi incanta Albenga: musica, ricordi e solidarietà al Teatro Ambra
27/04/2025
di Anna Li Vigni

Villa Migone, oggi è possibile visitare il luogo simbolo della Liberazione
25/04/2025
di M.C.

Euroflora 2025, premiati i 21 vincitori dei concorsi d'onore e sezioni speciali
24/04/2025
di Redazione